News

La street band EuroBand Marching sabato 8 dicembre a Taurianova

Spettacolo musicale – sabato 8 dicembre 2018 – Centro cittadino - ore 17.00 - 21.00

Il ritmo travolgente di una marching band dalle sonorità energiche, allegre e coinvolgenti allieterà la seconda giornata del Festival del Torrone, sabato 8 dicembre per le vie del centro di Taurianova la street band EuroBand Marching.
EuroBand Marching nasce ad Altamura nel 2002, la loro musica si ispira alle street band di New Orleans ma il loro repertorio varia tra pop, funky, jazz, anni 70-80 e colonne sonore. La loro arte è quella di fondere questi generi e di arricchirli con improvvisazione e coreografie. La band è composta da un gruppo affiatato che, dopo anni di esperienza bandistica insieme, ha deciso nel 2011 di diversificare i propri contenuti e le proprie esibizioni con un repertorio dal grande impatto sonoro e visivo.

Ritmi e sonorità differenti si fondono creando armonie che si arricchiscono dell’improvvisazione musicale e delle coreografie. Il progetto ha tra le sue caratteristiche quello di far sempre accompagnare alla musica le coreografie originali: i musicisti mentre suonano, vanno in parata o cantano, ballano sempre. La Marching Band trova il suo ambiente naturale a contatto con la gente che rimane contagiata dalle performance coinvolgenti, tutte da ascoltare, da vedere e da ballare. Nasce una grande festa della musica in cui lo spettatore, trascinato dalla situazione che si viene a creare, diventa parte integrante dello spettacolo e rivive l’allegria, la semplicità e il sapore delle feste in strada, tra la gente del proprio paese.