News

“Il Torrone d’oro”: la seconda edizione del prestigioso premio realizzato dal maestro orafo Michele Affidato

Cerimonia di premiazione - Domenica 9 dicembre 2018 ore 20.30

 

Per il secondo anno consecutivo, il Comune di Taurianova conferirà “Il Torrone d’oro”, uno speciale premio a una personalità che si è distinta nella valorizzazione del settore dolciario, ma anche in campo artistico e sociale.

Lo scorso anno il premio è stato assegnato al calabrese Gennaro Filippelli dell’Equipe Eccellenza Italiana della Federazione Internazionale di Pasticceria (FPGC), per il suo impegno esemplare nella promozione e valorizzazione del settore dolciario.

Il riconoscimento che verrà assegnato è stato realizzato dal maestro orafo Michele Affidato, autore di preziosi gioielli e premi di grande pregio, apprezzato e affermato per il valore delle sue opere a livello nazionale e internazionale.

L’orafo crotonese è “un artista che ha dedicato molto studio all’arte orafa, realizzando nel tempo varie collezioni attraverso le quali ha inteso raccontare la storia del gioiello”. Affidato ha creato, tra i tanti preziosi lavori, i premi speciali delle ultime sette edizioni del Festival di Sanremo ed eventi collaterali che hanno visto premiare artisti e personaggi illustri della canzone italiana. Ha realizzato, inoltre, meravigliose opere per personaggi illustri, premi nobel, pontefici e “con le sue creazioni continua ad essere testimone di un’arte che, ispirandosi al glorioso passato, lo reinterpreta con moderna creatività”.