News

“Mordi il ferro finché è caldo…” workshop a cura dei maestri torronai PAST e Degustazione di vini di eccellenza a cura dell’Ais

Workshop – venerdì 7 dicembre ore 17.30

 

Nella prima giornata del Festival del Torrone di Taurianova si terrà un vero e proprio viaggio nel gusto e nella tradizione, alla scoperta del “torrone ferro”.

I maestri torronai dell’associazione PAST mostreranno come si realizza la prelibatezza dolciaria, che ha due soli ingredienti principali, le mandorle e lo zucchero.

La tradizione artigianale dell’antica ricetta per la preparazione di questa tipologia di torrone si interseca alla creatività di ogni maestro pasticcere che può personalizzare il suo prodotto, aggiungendo aromi come la cannella, la vaniglia.

Il “torrone ferro” è complesso nella sua realizzazione, pur avendo la sua forza nella semplicità degli ingredienti utilizzati.

In programma, la Degustazione guidata di vini calabresi di eccellenza in abbinamento al torrone “ferro”, a cura di Giada Eliodoro referente Ais Calabria.

 

 

*Il numero dei partecipanti è limitato per questa attività. È obbligatoria la prenotazione: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.