News

“Il torrone artigianale: da eccellenza dolciaria a risorsa economica, turistica e sociale”: confronto tra rappresentanti istituzionali e associazioni di pasticceri

Tavola rotonda - Sabato 8 dicembre 2018 - ore 17.00 

Il Torrone di Taurianova è una tipicità dolciaria unica nel suo genere, che dev’essere valorizzata attraverso un sistema di promozione, che consenta all’eccellenza taurianovese di raggiungere un pubblico più vasto e di tradursi, nel tempo, in una vera e propria risorsa economica, turistica e sociale per il territorio.

Incentivare la filiera, sostenere la produzione artigianale e puntare al mercato internazionale: azioni congiunte che potrebbero rappresentare la chiave di volta per il futuro di una terra di grandi ricchezze.

Il dibattito tra rappresentanti istituzionali e associazioni di pasticceri sarà utile per capire le modalità migliori da attuare, le strategie più vantaggiose tali da portare benefici sociali ed economici a tutto il territorio.

All’incontro interverrà Giuseppe Zimbalatti direttore del Dipartimento di Agraria dell’Università Mediterranea di Reggio Calabria.