News

Gran finale domenica 9 dicembre con il Torrone in piazza

Domenica 9 dicembre 2018 - ore 19.00 – Piazza Italia

La tre giorni del Festival sarà suggellata il 9 dicembre alle ore 19.00, in piazza Italia, da una spettacolare dimostrazione dei PAST che prepareranno il torrone caldo con l’ausilio di una grande torroniera: un trionfo di arte pasticcera, tradizione e gusto che conquisterà tutti.

Il pubblico potrà osservare dal vivo le fasi di preparazione del prelibato dolce, per poi degustare il torrone caldo appena pronto.

I maestri torronai mostreranno dunque il loro talento nella realizzazione della tipicità dolciaria, fuori dai loro laboratori.

Un appuntamento da non perdere che permetterà a tutti di vedere il meticoloso lavoro che porta alla realizzazione di due varietà: il torrone morbido e quello croccante. Tutti avranno la possibilità di assistere alla magica e affascinante trasformazione delle materie prime, di altissima qualità, dosate con cura al fine di ottenere un prodotto di eccellenza, famoso a livello internazionale.

Ogni maestro pasticcere propone alcune varianti nella realizzazione di questo dolce, mettendo in pratica la propria creatività ed esperienza e ottenendo sempre un torrone di altissima qualità.

I produttori che compongono l’associazione PAST sono sette: Delizie di Calabria, Golden, La Torroneria, Le Chicche, Romeo, Scionti, Taverna Bar.