2017

Il Torrone e i suoi ingredienti...Workshop a cura dei maestri torronai di Taurianova

Sabato 9 e Domenica 10 dicembre - ore 17.00

Sabato e Domenica due importanti appuntamenti a cura i maestri torronai di Taurianova, protagonisti del Festival. I mastri insieme ad esperti del settore, parleranno delle materie prime e sveleranno alcuni segreti che rendono i loro prodotti buonissimi.

Nella giornata di Sabato 9 il tema sarà la frutta secca. Parte integrante del workshop sarà la degustazione guidata, in abbinamento con i vini di eccellenza, curata dall’Associazione Italiana Sommelier Calabria (Ais). Sarà interessante anche approfondire l’importanza che hanno questi prodotti nella nostra alimentazione con la nutrizionista Maura Sicari.

Nella giornata di Domenica 10 il tema sarà il cioccolato. In programma, oltre alle dimostrazioni e degustazioni a cura dei maestri torronai, le preziose decorazioni di cioccolato e di pasticceria realizzate dall’Associazione Pasticceri Artigiani Reggini (Apar). Anche in questo workshop è prevista la degustazione guidata in abbinamento con i vini di eccellenza a cura dall’Associazione Italiana Sommelier Calabria, gli interventi della nutrizionista Maura Sicari e del Presidente dell’Associazione Apar Angelo Musolino.

*Il numero dei partecipanti è limitato per questa attività. È obbligatoria la prenotazione: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.