News

Pinsa al Torrone in abbinamento con le birre artigianali - Special Event

Dimostrazione e degustazione - Domenica 10 dicembre 2017 - ore 19.00

Un prodotto originale qual è la pinsa al torrone caratterizzerà la seconda edizione del Festival del Torrone di Taurianova, una specialità ideata da Giuseppe Filocamo che si potrà assaporare nel corso della serata conclusiva, in abbinamento con birre artigianali.

La pinsa è una particolare tipologia di pizza, realizzata con un impasto di frumento di soia e riso e con grani di qualità, che risulta molto digeribile, utilizzando un lievito madre fatto “riposare” fino a 48 ore.

Giuseppe Filocamo, istruttore della scuola italiana di ristorazione, lavora da diversi anni con questo particolare prodotto, creando nuove e deliziose ricette.

In occasione del Festival del Torrone verranno proposte due tipologie di pinsa che conterranno l’ingrediente protagonista della tre giorni.

La versione della pinsa salata prevede l’uso del torrone duro classico con l’ostia in scaglie e l’impiego inoltre di ingredienti esclusivamente calabresi, per valorizzare le bontà nostrane offerte dal territorio. Per la variante dolce sarà creata la “pinsa dessert” e utilizzato il torrone morbido al fico, una crema base chantilly e una spolverata di torrone duro.

L’ulteriore aspetto innovativo sarà quello di vedere Giuseppe Filocamo in presa diretta mentre realizza le sue ricette.

Insieme alla pinsa al torrone si potrà degustare anche un’ottima birra artigianale che il mastro birraio Vincenzo Barilà proporrà per l’occasione, da accostare alle prelibate creazioni culinarie.

News più popolari

Autunno in Jazz al Festival del Torrone

Manifesto Jazz Taurianova Lorenzo Tucci 4tet

Appuntamenti per bambini e ragazzi

Festival Torrone Taurianova 2017 attivita ragazzi